«-(¯`.Provehito in Altum Italian Forum.´¯)-»

A_REPLY
Tutto Vano Senza Te
view post Posted on 21/9/2008, 19:56P_QUOTE

Image and video hosting by TinyPic

Group: Administrator
Location: Dal letto di Murtagh *.* reduce da chissà cosa.. xD

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/11/2009, 20:33

okok inizio io... chi mi conosce sa che per me scrivere è una passione!!! scrivo troppo... decisamente mi serve una biopsia al cervello u.u comunque... ecco una storia della serie Colin/Jared^^ parla della storia tra Alessandro ed Efestione, ma don't worry, niente sesso sfrenato... anzi niente sesso proprio!! le info le ho prese dalla biografia di Manfredi e dal film Alexander^^ per ora posto il primo capitolo per dare tempo di "digerire" quest'orrore... xD buona lettura.

image

Chapter 1

Ecco fatto, perfetto! Ero lì, di nuovo, ad ascoltare quell’essere che sbraitava come un pazzo.
Avevo solo otto anni, ma avevo una gran voglia di gridargli: “Stai zitto, vecchio ignorante!” ma chiaramente non potevo. Non solo era Filippo, re di Macedonia, ma era anche mio padre.
Avevo assaggiato più di una volta il sapore amaro del sangue, nel mio sangue, ma mai due volte di seguito in un solo giorno. E solo perché avevo perso…

Sono nell’arena, come tutte le mattine. Il nostro maestro, Leonida, ci sta dividendo a coppie. Sono con lui da quasi tre mesi e non ho mai perso. Noto un bimbetto castano che non ho mai visto, probabilmente è nuovo. Non gli bado molto, fin quando il maestro non decide di mettermi in coppia con lui. Lo osservo attentamente. Come me ha l’aria gracilina, senza muscoli o segni particolari. Deve avere circa la mia età. Mi avvicino e gli dico:
- Ciao. Chi sei?
- Mi chiamo Efestione. Tu devi essere Alessandro, il figlio del re.

Mi sento strano. Nessuno mi si è mai presentato con così tanta semplicità. Di solito chi vuole conoscermi si prostra ai miei piedi e mi da del voi. Sono particolarmente colpito. Sento la voce del maestro che grida:
- Alessandro, datti una mossa! Efestione, che aspetti? Attacca, no?
Non faccio in tempo a rendermene conto. Il bambino mi attacca con forza, eppure con stile ed armonia. Probabilmente è quello che mi fa cedere terreno: tutti gli altri sono forti, quasi spietati, ma senza tecnica. Cerco di resistere all’attacco. Andiamo avanti per un arco di tempo che mi pare più di un’ora. Ma a ogni mia mossa, ecco che lui sferra subito un contrattacco potente, riuscendo sempre a bloccarmi.
Scarto verso destra e lo attacco. Para la mia mossa e mi butta a terra. Cerco di tirargli un calcio, ma lo evita spostandosi di lato. Riesco a rialzarmi cogliendo l'occasione. Gli sferro un pugno, ma gli basta spostare lievemente la testa per schivarlo. Sento le sue nocche bianche colpirmi violentemente il mento. Sento il sapore metallico ormai noto e vedo il liquido rosso gocciolare a terra. Sputo. Con un grido mi scaglio su di lui e lo scaravento sulla terra del campo, sotto di me. Con una capriola all'indietro mi sbatte forte conto una colonna. Ma non sento dolore, solo rabbia cieca. Come può quel bambinetto battere me, che non sono ancora stato vinto?!?
Finalmente il maestro grida a tutti di fermarsi. È finita la lezione. Si dirige verso di me, a terra. Resto immobile, tossendo per via della polvere, più per stupore che per dolore. Il maestro mi tira per le mani e mi fa alzare. Si congratula con Efestione.
- Bravo ragazzo! Così si fa!
Poi si rivolge a me con un sorriso, nota il mio viso abbattuto e dice:
- Coraggio, Alessandro! Ci saranno altre occasioni, non ti abbattere.
- Volevi che ti lasciassi vincere, principe? –
dice il bambino.
Noto come Efestione marca il tono sulla parola “principe”. Lo guardo fiero e gli rispondo:
- No, non così!

Questo ho detto a mio padre. Ma lui non voleva sentire ragioni, non gli importava che io avessi perso lealmente, gli importava che io avessi perso. Gridava qualcosa su mia madre, la chiamava “sgualdrina”. Non sapevo che cosa significasse, ma non lo volevo nemmeno sapere. Effettivamente lo stavo ad ascoltare solo a metà. Pensavo invece a quel bambino, Efestione. L’unico che mi avesse mai battuto. L’unico che mi avesse mai detto la verità su qualcosa.

Edited by Yvaine*Echelon - 28/9/2008, 12:33

Ho tante noci di cocco!
Splendide! Tuttilitti!
Tutte in fila per 3 per 3 per 3!
Poppopopopopoppo!
Grandi, grosse, anche più grandi di te!!

cliccaaamiii! xD oooh sexy Jim

image

Love GDR

;Céline De Noir}
;CélineSILENCE}

Ebbene si: ho 16 anni e sono innamorata del personaggio di un film. F A N C U L O! xD
SPOILER (click to view)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 22/9/2008, 17:18P_QUOTE

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/7/2009, 20:58

Che carina *_**_**_**_**_**_**_**_**_**_**_*
Caspita e tu non sapresti scrivere o.o... comunque io purtroppo devo ancora vedere alexander però sto cercando di rimediare al più presto *-*
Ma vorrei fare una domanda... Alla fine che c entra la mamma ?o.O

Music is my real life
image
Forum preferiti *-*
xx
30 Seconds To Mars 4 life
image
Twilight, New Moon, Eclipse, Breaking Down, Midnight Sun
imageimageimageimageimage
image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 22/9/2008, 17:21P_QUOTE

eh, per sapere che centra la madre dovresti vedere il film^^ per farla breve comunque tra madre e padre non scorre buon sangue^^

Ho tante noci di cocco!
Splendide! Tuttilitti!
Poppopopopopoppo!

image

Love GDR

;Céline De Noir}
;CélineSILENCE}

Ebbene si: ho 16 anni e sono innamorata del personaggio di un film. F A N C U L O! xD
SPOILER (click to view)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2008, 16:14P_QUOTE

Chapter 2

Era sorto il sole da poco, ma io ero già in piedi. Non cercavo altro che un po’ di tranquillità. Uscii dal portone di pesante legno turco e mi incamminai lungo la strada ghiaiosa che portava alla corte, distaccata dalla grande casa dove vivevo. Non c’era nessuno in giro, solo qualche guardia che montava accanto alle porte.
Ma avevo fatto poca strada quando sentii qualcuno che parlava. Sembravano un uomo e un bambino. Incuriosito mi diressi verso il punto da cui provenivano le voci e, nascosto dietro una colonna, vidi un uomo alto, dai capelli scuri e ricci, che combatteva con un bambino. Ebbi un tuffo al cuore quando compresi chi era il piccolo personaggio, così agile e scattante: Efestione.
Rimasi lì ad osservarli. Ecco da chi aveva imparato il bambino! Probabilmente l’uomo doveva essere suo padre, perché si somigliavano molto ed erano entrambi incredibilmente fluidi nei movimenti.
Dopo quasi un’ora si fermarono.
- Bravo, Efestione! Stai migliorando sempre di più!

L’uomo si alzò e si allontanò, avvolgendosi una tela di lino candido intorno al torace. Allora mi feci avanti.
- Ciao.
Efestione alzò lo sguardo e sorrise.
- Ciao! Come va? La bocca, intendo. Ieri ti ha sanguinato parecchio.

Era così sincero… Sincero in modo innaturale, a dire il vero. Era strano che mi si rivolgesse con quella semplicità e con quella tranquillità nella voce. Dovevo dire qualcosa.
- Sei molto bravo! Ti ha insegnato tuo padre?
- Si, è uno dei soldati migliori del tuo. Vieni, siediti! –
disse in risposta facendomi spazio sulla panchina di pietra.
Non so di preciso quanto siamo andati avanti a parlare. Un’oretta, forse due. Ma l’ho trovato subito simpatico. Sapeva stare al mondo, era un ottimo ascoltatore e sapeva quello che diceva. Ed era molto gentile.
All’improvviso Efestione fece una cosa strana. Si infilò una mano nella tasca del mantello di tela che indossava e ne estrasse una minuscola, bianca pietra.
- Che cos’è?
- Ho pensato… magari, se ti va, possiamo essere amici?
- Credevo lo fossimo già!

Vidi un piccolo sorriso disegnarglisi sul volto, mentre le labbra si increspavano appena. Poi mi mise in mano il sassolino. Ma non era un sassolino! Era…
- …un dente?
- Mi è caduto stanotte! – disse sorridendo di più, in modo da farmi notare il posto vuoto che una volta era occupato da un piccolo dentino bianco.
- Accettalo come pegno della nostra amicizia. Quando lo perderai sarà segno che sarà tutto finito.
- In nome di Dioniso, allora farò in modo di non perderlo mai! –
dissi con decisione. Senza pensarci due volte presi tra le dita il mio ultimo dente da latte, tremolante per tutte le botte ricevute, e lo aiutai a cadere. Corsi ad una fontana lì accanto da cui sgorgava acqua purissima, e lo lavai. Lo porsi ad Efestione, certo che tutto sarebbe sempre andato per il meglio.
- Allora… fino alla morte? – chiesi io quasi con incertezza.
- Fino alla morte! – rispose lui entusiasta.

Ho tante noci di cocco!
Splendide! Tuttilitti!
Poppopopopopoppo!

image

Love GDR

;Céline De Noir}
;CélineSILENCE}

SPOILER (click to view)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/9/2008, 16:59P_QUOTE

Che bello pure questo*_* Ma lo fà vedere anche nel film o l' hai creato tu? o.Osei fenomenale *_* nel senso buono xD

Music is my real life
image
Forum preferiti *-*
xx
image
image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2008, 17:43P_QUOTE

E' il capitolo peggiore che abbia mai scritto... sinceramente me ne vergogno persino un po' xD che cagata... okok, perdonate il linguaggio un po' arcaico, ma tenete conto che si parla del 334 a.C. ... buona lettura e pace alla mia anima buona che morirà di vergogna... amen xD

Chapter 3

Oh, si. Diventammo amici, e molto. Era l’unico che riusciva a capirmi davvero, Efestione… in effetti devo ammettere che più di una volta mi sono scoperto a pensare cose.
Me ne stavo seduto sul letto per ore, a contemplare quello che era un ciondolo d’oro dalla forma piatta e ovale, al cui centro era incastonato quel dente regalatomi circa dieci anni prima. Mi tormentavo un ricciolo biondo, quasi come se fosse colpa sua se soffrivo… Strappavo fogli di papiro egiziano, sognando un giorno una vita laggiù, nel deserto, lontano dalla Macedonia… e con Efestione. No, mi dicevo, che diavolo stai pensando? Ma ogni volta che stavo male bastava il pensiero di Efestione a tirarmi su.
E quella sera non era diversa dalle altre. Sdraiato a pancia in su sul mio letto, i piedi sul cuscino e la testa che penzolava pesantemente oltre il bordo in fondo, osservavo le tende scarlatte del baldacchino, completamente tirate su per permettere alla luce del tramonto di illuminare il mio viso.
Non passò molto tempo prima che iniziassi a respirare affannosamente, con la testa che doleva per la posizione poco intelligente.
Qualcuno bussò alla porta, facendomi sobbalzare. Mi tirai subito su a sedere e dissi:
- Avanti, è aperto.
Mi si presentò davanti quel ragazzo con l’aria innocente di un bambino, i capelli castani lunghi fino oltre le spalle e gli occhi del colore del mare di quella grande isola, la Sardegna.
- Efestione!
Efestione si chiuse la porta alle spalle e avanzò, piano e tranquillamente.
- Perdonami, Alessandro, per l’ora tarda. Tua madre Olimpiade dice che non esci da questa stanza da tre giorni. Ero… preoccupato.
Adoravo quando era preoccupato. Per la verità lo adoravo sempre… Mi alzai in piedi e aprii la grande finestra, facendogli strada verso il terrazzo. La luce rossa del tramonto irradiava qualunque cosa toccasse. Le nuvole tinte di rosa adornavano il cielo di Macedonia, facendolo sembrare un dipinto del grande Apelle.
- Temo, Alessandro – incominciò Efestione – Temo che tuo padre stia… diciamo, cercando nuovi lussi. Non so se mi spiego bene.
- Se ti stai riferendo al matrimonio con Euridice, lo so. Lei è perfino incinta.
- Così presto?

Calò un silenzio di tomba. Entrambi guardavamo l’orizzonte, persi nei nostri pensieri più profondi. Non sapevo bene perché, ma mi sembrava che Efestione mi osservasse. Sembrava prendere mentalmente nota di tutti i miei movimenti, dal ritmico movimento del torace quando respiravo al battito di ciglia. Mi voltai verso di lui e lo guardai negli occhi.
- Qualche cosa ti impensierisce, vero, Efestione?
- Non lo so. Non ne sono certo –
rispose, con espressione quasi sofferente.
Gli presi una mano e parlai sinceramente.
- Puoi esprimerti in libertà, se credi. Non temere, nessuno sarà messo a parte delle tue preoccupazioni – tentai di tranquillizzarlo: avevo notato che il suo labbro inferiore fremeva, quasi impercettibile.
- Non è proprio una… preoccupazione. È un dubbio. Sento qualcosa di strano, dentro di me, qualcosa di incredibilmente forte. E non so se posso permettermi di provare un sentimento simile. Forse farei meglio a tacere, sbollendo la mia paura nel silenzio, ma non posso fare a meno di chiedermi se non debba invece parlare e accettare le conseguenze.

All’improvviso capii: forse per il mio ego gigantesco, forse perché avevo compreso davvero appieno le parole di Efestione, strinsi più forte la sua mano tra le mie.
- Credo di aver capito di che cosa parli, amico mio. È una sensazione di cui sono partecipe anche io. Ti comprendo, Efestione, e ti imploro, ti… ti scongiuro! Parlamene.
Mi aspettavo quasi che si arrabbiasse, che mi dicesse di non sopravvalutarmi. Invece fece una cosa strana: mi abbracciò. Lo strinsi a me. Non ce ne rendemmo neppure conto. Era già fatta. Mi resi conto improvvisamente che lo stavo baciando. Restammo sul balcone così, stretti l’uno all’altro, con le lacrime agli occhi. Non mi importava se tutta la città di Pella poteva vederci, e credo nemmeno a lui. Era meraviglioso. Non dovevo pensare a nulla, solo a Efestione e al fatto che potevamo veramente essere insieme, più che amici e ancora non proprio amanti.
Notai che sussurrava qualcosa.
- È meraviglioso…
- È molto di più: è una cosa solo nostra, che nessuno mai potrà cambiare.
- Alessandro…
- Si?
- …
- …
- Sai, credo… credo di amarti.
- Anche io.

Ho tante noci di cocco!
Splendide! Tuttilitti!
Poppopopopopoppo!

image

Love GDR

;Céline De Noir}
;CélineSILENCE}

SPOILER (click to view)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 2/10/2008, 16:05P_QUOTE

**BOOM**
...
...
...

Scusa... ma sono un attimo caduta dalla sedia... O.O
è bellissimoooooooooooooooooooooooo!!!!
Mi piace proprio... però ho una domanda... ma sono ancora dei bambini?o.O
Scusa del commento poco decente... ma non mi sono ripresa dalla caduta...

Music is my real life
image
Forum preferiti *-*
xx
image
image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 3/10/2008, 13:36P_QUOTE

nono sono già avanti: passano tipo 10 anni da quando si conoscono a quando re Filippo si risposa^^

Ho tante noci di cocco!
Splendide! Tuttilitti!
Poppopopopopoppo!

image

Love GDR

;Céline De Noir}
;CélineSILENCE}

SPOILER (click to view)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/10/2008, 18:48P_QUOTE

Ah capito capito... CHE BELLOOOOOOOOOOOOOO **

Music is my real life
image
Forum preferiti *-*
xx
image
image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 5/11/2008, 20:17P_QUOTE

Chapter 4

Corro in una stanza vuota. Tutto è bianco, non riesco a distinguere niente, mi sembra di essere nel bel mezzo del nulla. Non una finestra fa entrare luce, ma la camera è illuminata. Tutto è irreale.
Credo di impazzire. Sto impazzendo. All’improvviso una voce mi riscuote. Mi volto e vedo mio padre, re Filippo.
- E così, alla fine, mi hai raggiunto.
- Cosa?
Sento lontano il ringhio di Cerbero e una risata sadica e malvagia.
- Mi hai raggiunto nell’Ade, figliolo! Non credevo che saresti arrivato così presto, anche se devo ammettere di averlo sperato. Vedi, gli anni passati qui dentro scorrono rapidi. Quelli che sulla terra viva sono molti anni, qui possono essere della lunghezza di mesi, o forse giorni, se al mondo avvengono episodi come guerre e carestie. Le hai poi raggiunte le Colonne d’Ercole? E l’Oceano Estremo?
- Le… Colonne d’Ercole? Io… non credevo di doverle trovare.
Rumore di fruste, grida di dolore e di nuovo la risata.
- Stai lontano da ciò che nessuno comprende, figlio mio. Gli uomini che nutrono troppo amore per il mondo e i suoi popoli alla fine non ottengono niente, se non una morte indecorosa.
Non capisco cosa mio padre dica. Tento di chiedergli spiegazioni, ma mi sento girare la testa. Vedo la stanza che si allontana, mi sento sbalzare fuori dal mio corpo. Vedo me stesso con gli occhi spenti in piedi davanti a mio padre. Tutto si rimpicciolisce. Buio.

Mi svegliai di soprassalto. Gocce di sudore imperlavano la mia fronte, il mio respiro era affannoso. Fuori la luna era ancora alta. Accanto a me Efestione riposava tranquillo, con espressione di beatitudine e serenità.
Non ho potuto fare a meno di sorridere. Mi ridistesi e chiusi gli occhi, ma non riuscii più a riprendere sonno. Visioni agitate mi comparivano davanti ogni volta che chiudevo gli occhi. Se li tenevo aperti vedevo strani mostri dietro ogni angolo oscuro della stanza.
Il mattino dopo svegliai Efestione. Avevamo un consiglio con gli altri compagni.
Ci preparammo in silenzio, ma lui mi sorrideva ogni volta che i nostri sguardi si incontravano.
Uscimmo dalla stanza e nel corridoio Leptine, la ragazza che avevo salvato dalle miniere del Pireo, ci portò il “boccale di Nestore”: vino, formaggio, pane e brodo. Una colazione non propriamente salutare, ma sostanziosa e nutriente.
Non feci parola del mio sogno a nessuno, nemmeno ai miei amici più fidati, nemmeno ad Efestione. Era una cosa che dovevo tenermi per me. Almeno per ora.
Entrammo insieme nella stanza del consiglio e trovammo alcuni dei nostri compagni già seduti: Perdicca, Seleuco, Leonnato e Tolomeo. Ci accomodammo in silenzio. Poco dopo entrarono anche Filota, suo padre Parmenione, Cassandro, Clito detto il Nero, Eumene, il segretario generale del re, e anche Callistene, nipote del grande Aristotele. Il filosofo ateniese infatti era stato il nostro maestro quando io e i miei amici ci trovavamo a Mieza, per ricevere una dovuta istruzione.
Parmenione prese per primo la parola.
- Immagino sappiate perché siamo qui. Certo, non abbiamo una guerra aperta in corso, ora che re Filippo ha concluso le sue dispute con le città della Grecia e ha posto il fratello della regina Olympias, Alessandro, sul trono d’Epiro. Ma, ammettiamolo! a nessuno di noi piace Attalo, il padre di Euridice. Ho ragione di credere, ed Eumene lo può confermare, che abbia intenzione di dichiararsi reggente di Macedonia ed heghemon* della Lega di Corinto in Grecia, nel caso in cui al nuovo suocero debba accadere qualcosa, finché il piccolo figlioletto di Euridice non sarà abbastanza grande per governare. Questo vuol dire che, non appena il matrimonio verrà officiato, farà uccidere Filippo, e manderà il nostro Alessandro in una qualche missione suicida contro una popolazione barbarica del nord, a farsi mutilare.
Prese allora la parola Eumene, il segretario generale.
- Si, confermo ciò che il generale Parmenione ha appena detto. Abbiamo ricevuto testimonianze di due servi e un’ancella che affermavano di aver sentito Attalo parlare con uno straniero di un grande qualcosa il giorno dei festeggiamenti a Dioniso, in Grecia. Alessandro, cedo la parola a te.
Il segretario si sedette e tutti mi fissarono.
Restai in silenzio, seduto, apparentemente concentrato sul mio sandalo sinistro. Poi all’improvviso
mi alzai e parlai:
- Ringrazio Parmenione ed Eumene per le loro informazioni. Ringrazio tutti voi per averli ascoltati. Ma voglio che sappiate che non temo Attalo: non potrebbe fare del male a mio padre, specie durante un evento così importante! Re Filippo sarà completamente circondato da guardie del corpo, senza contare che in quel periodo Attalo sarà in Anatolia. In più quell’uomo ama troppo sua figlia per farla soffrire! Non ucciderebbe suo suocero nemmeno se gli offrissero un posto nell’Olimpo! Non c’è da preoccuparsi di Attalo, ma dei Persiani! Loro tenteranno qualsiasi cosa pur di vedere libero il trono di Macedonia. E poi c’è anche… no, non importa. Sono i Persiani che mi spaventano.
In realtà pensavo anche ad un’altra persona ma non volevo dar voce ai miei pensieri.
Spero che a mia madre non vengano in mente strane idee. Le voglio bene, ma non mi fido completamente! Odia mio padre, farebbe qualunque cosa per… essere libera!

*heghemon= comandante supremo

Ho tante noci di cocco!
Splendide! Tuttilitti!
Poppopopopopoppo!

image

Love GDR

;Céline De Noir}
;CélineSILENCE}

SPOILER (click to view)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2008, 19:09P_QUOTE

Belloooooooooooooooo *.*
Ma prima sognava? E ma se il padre non era ancora morto perchè lo vede nell' Ade?O.O

Music is my real life
image
Forum preferiti *-*
xx
image
image

imageimage

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 17/11/2008, 18:57P_QUOTE

i sogni sono strambi O.o
xD io una volta ho sognato che mia madre moriva!

Ho tante noci di cocco!
Splendide! Tuttilitti!
Poppopopopopoppo!

image

Love GDR

;Céline De Noir}
;CélineSILENCE}

SPOILER (click to view)

P_MSG P_EMAIL Top
11 replies since 21/9/2008, 19:56

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

30 Seconds To Mars's League

Che cos'è la 30 Seconds To Mars's League?Scoprilo QUI